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CollectionHair : La Rivista per Parrucchieri

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Come aumentare il mio fatturato ?

Far crescere il proprio guadagno è più facile di quello che sembra. Le tecniche di marketing sono spesso considerate come molto complesse e tediose. Pero bastano alcune astuzie per ottenere risultati sorprendenti.

 

Fatturare di più per guadagnare di più; questo è il motto di ogni imprenditore! È la speranza di vedere il proprio margine ingrandirsi di volta in volta!

 

Scopri le nostre ricette facili ed efficaci che avranno un impatto diretto sulla sostenibilità della tua attività.


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Dare par ricevere

 

Sia come filosofia di vita che come tecnica di marketing, stai sicuro che più si dà e più si riceve.

 

I clienti sono particolarmente attratti da piccoli regali e trattamenti di favore. Regalandogli dei ”piccoli vantaggi" si otterrà la loro fiducia e saranno più inclini a spendere senza limite.

Inoltre, queste offerte commerciali fidelizzano il cliente e fa parlare di se!

 

Si raccomanda sempre di attuare una strategia solida per ottenere il migliore risultato economico.

Regali mirati hanno per obiettivo di spingere il cliente di acquistare (mini prodotti, campione, kit da viaggio). Sollecita il tuo fornitore, i marchi hanno sempre delle grandi risorse per incoraggiare il consumo.

 

Se preferisci aumentare il consumo delle prestazioni, fai un’offerta su un servizio. Ad esempio: un massaggio o un trattamento specifico offerto per un  forfait taglio/acconciatura..

 

Immergiti nei panni di un uomo d'affari e fai salire le offerte!


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Fare attenzione al passaparola

 

Purtroppo, è più facile farsi una cattiva reputazione di una buona. Inoltre, i parrucchieri soffrono di una grande concorrenza, in alcuni posti, il mercato è quasi saturato.

 

Per distinguersi, la qualità dei servizi deve essere irreprensibile. Bisogna sapere che un cliente insoddisfatto ne vale 10 perduti! Non c'è cosa peggiore di lasciare andare via un cliente scontento.

 

Il passaparola rimane la tecnica di marketing  più antica. Giocando la carta della serietà e dell’ascolto, inviterai nuovi clienti a spingere la porta del tuo salone.

Pochi parrucchieri hanno queste qualità. Scommetti sulla tua professionalità e il messaggio sarà trasmesso! 


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Il potere di moltiplicare

 

Aumentare lo scontrino medio del cliente è una strategia vincente che richiede poco sforzo. Nonostante questo, pochi clienti partano con un acquisto in mano. Questa è una notevole perdita!

 

Senza forzare la vendita, devi consigliare come un professionista che mette a disposizione le sue conoscenze. Dopo aver fatto la diagnosi e la ricerca dei bisogni del cliente, sarai in grado di offrire dei suggerimenti personalizzati per i loro problemi. Offrendo la tua esperienza, otterrai la fiducia dei clienti e potrai vendere facilmente i tuoi prodotti per un trattamento dei capelli da fare a casa.

 

Alla stessa maniera, puoi moltiplicare le tue prestazioni. Fornendo il tuo talento di parrucchieri, puoi immaginare qualche extra da fatturare... Un tocco di colore nella tinta, un’acconciatura glamour per i capelli lunghi, un taglio di barba o baffi, una cura intensa per capelli sensibili ... Fidati della tua anima artistica, è sempre vantaggioso!

 

2 punti di marketing importanti:

- Scegli i prodotti e accessori di stagione e mettili in evidenza alla cassa. Queste vendite aggiuntive ti forniranno un guadagno significativo.

 

- Per soddisfare tutte le tasche, proponi 2 diverse gamme di prodotto, il primo a un prezzo accessibile e l'altro di medio o alta gamma, a seconda del il vostro salone. 


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Conquistare nuovi clienti

 

Attirare nuovi clienti è un compito arduo. Eppure è un ottimo modo per aumentare le entrate. Una sfida importante quando conosciamo la forte concorrenza dell’acconciatura. Quindi non bisogna esitare a giocare le carte migliori.

 

Innanzitutto fai il giro del quartiere e lascia il tuo biglietto da visita nei negozi circostanti. I commercianti sono spesso solidali tra loro e contenti di parlare delle attività della vicinanza.

Mirando agli alberghi, agriturismi e spa attirerai una nuova clientela. Anche se è di passaggio non è trascurabile.

 

Internet è diventato una fonte importante. La ricerca dei saloni si fa  per la maggiore parte sul web. I vostri clienti futuri dovrebbero trovare facilmente il tuo salone e conoscere i servizi (specialità, orari, contatti...). E dunque importante registrarsi negli annuari per parrucchieri.

Se sei disposto a investire, puoi creare il tuo sito web. È un’ottima vetrina per il tuo business e soddisfa la curiosità degli utenti.

 

Una pubblicità mirata e delle promozioni sono le migliori formule per attirare la gente. In primo luogo, decidi cosa vuoi promuovere e scegli la via di comunicazione più adatta al tuo budget e il pubblico di destinazione (internet, social network, riviste, giornali, volantini, radio, etc.)

 

Lo Sponsoring può essere molto fruttante. Il concetto è semplice e attraente, offrire uno sconto a chi ti manda un nuovo cliente.

Coinvolgi i tuoi clienti, saranno i tuoi migliori alleati!


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Impadronirsi della propria autorità

 

Farsi una bella reputazione è la chiave del successo. Più si parla di te, meglio è per gli affari!

 

Per dare una spinta alla tua influenza, partecipa agli eventi della tua città. Sfilate, elezioni delle miss, fiere di nozze, cerca tutte le occasioni per dimostrare la tua esperienza.

I concorsi sono anche un ottimo modo per farsi un nome. Il riconoscimento di un’alta abilità nel tuo mestiere soddisferà la clientela anche  più esigente.

 

Il modo fondamentale per essere popolare è di essere attivi sui social network. Con un gesto semplice, veloce ed efficiente, si possono raggiungere migliaia di utenti in pochi click. Da una piccola rete, o attraverso la nostra comunità online, gli utenti saranno sempre di più invogliati a conoscerti. Scatta una foto delle tue migliori acconciature create e condividila!

La celebrità ti aspetta ora online!

 


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Fare il punto della situazione

 

Un imprenditore di successo è capace di mettere in discussione le sue scelte analizzando la situazione della sua impresa.

Notando i punti di forza e di debolezza della tua attività, sarai in grado di apportare miglioramenti e aumentare il tuo guadagno.

 

Conoscere il consumo medio dei clienti, i margini, i servizi più richiesti etc. sono punti importanti che consentono di effettuare una corretta diagnosi. I software per saloni di parrucchieri sono degli ottimi strumenti per analizzare tutti questi aspetti.

 

Dopo questo primo passo, ora devi concretizzare la tua strategia. Aumentare i margini riducendo il costo dei prodotti utilizzati, incrementare delle prestazioni sull’onda del momento, aumentare il prezzo di un servizio richiesto... Queste sono alcune direzioni che puoi prendere.

Chiedi un aiuto al tuo commercialista, è un consigliere ottimo per quanto riuarda l'aspetto finanziario.

 

Il mestiere di parrucchiere si evolve veloce come la moda, devi essere reattivo e approfittare di questo vantaggio.

Esplorando il tuo potenziale  artistico e manageriale, aumenterai le tue ricette con facilità.


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Specializzarsi

 

Avere una specialità è dare un'identità al vostro salone e valorizzare le sue competenze.

Per errore un sacco di parrucchieri vogliono fare tutto, ma non sono padroni in nessuno dai temi. Sarebbe come andare a mangiare in un ristorante giapponese che fa anche la pizza e l’hamburger. Niente di molto rassicurante sulla qualità del sushi...

 

Creando il tuo concetto, riuscirai a distinguerti del qualsiasi altro salone di acconciatura. Fai delle tue specialità dei servizi simboli offrendo alla tua clientela le tue abilità reali.

In conoseguenza dell'entusiasmo della clientela, pottrai aumentare leggermente i prezzi. Per non spaventare i tuoi clienti attuali, proponi un forfait tutto incluso. Se la qualità del servizio è impeccabile si possono praticare prezzi all’altezza delle tue capacità.

 

È una grande sfida per attirare nuovi clienti e fatturare più legittimamente!


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Ottimizzare i periodi calmi

 

Nel Mondo dell’acconciatura, ci sonno spessi momenti di calma. Sia una sola ora nella giornata, un giorno della settimana o un periodo dell'anno, nessun cliente si sbriga per venire. Guardando la realtà in faccia, bisogna ammettere che questi tempi vuoti sono una notevole perdita!

 

In primo luogo fai il punto sui periodi calmi con l’agenda degli appuntamenti o i software. Poi, sollecita i tuoi clienti per farli venire durante questi periodi.

 

Per questo, puoi organizzare dei eventi come una bella animazione, prezzi scontati, una vendita di accessori con cocktail di benvenuto, un massaggio del cuoio capelluto offerto ... Tante astuzie per far spingere la porta del tuo salone di parrucchiera.

Ora puoi lanciare gli inviti!

Spazio Professionale
Fanny Ceresa
18/10/2016 05:35:48
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